browser icon
Stai usando una versione obsoleta di . Ti consigliamo vivamente di aggiornare il tuo browser per una migliore esperienza di navigazione.
Stai usando un browser obsoleto. Ti consigliamo vivamente di aggiornare il tuo browser per una migliore esperienza di navigazione.

La fotoricetta ultraveloce (che sa di Primavera)

Scritto in data 21 maggio 2013

Ingredienti: guanciale . cipolla . pasta corta . vino bianco frizzante . piselli freschi . pecorino . limone . semi di finocchio . basilico . olio buono

Come: Affettare finemente il guanciale e la cipolla alla giuliana. Scaldare una padella a fiamma vivace e lasciare rosolare il guanciale nei suoi succhi. Aggiungere la cipolla, poco sale e pepe, poca noce moscata, sfumare con vino spumante, lasciare appassire. Sgranare e sgusciare i piselli, aggiungerli alla padella, stufare finché cotti. Quasi a fine cottura aggiungere basilico fresco, semi di finocchio, scorzette e poco succo di limone –  dopo un minuto o due spegnete il fuoco ed aggiungete un filo d’olio crudo. Cuocete la pasta, scolate al dente, aggiungete in padella e fate saltare per due minuti aggiungendo poca acqua di cottura per mantecare e pecorino romano cubettato.

- FINE - 

Una farfalla e una lumaca s’incontrano.

 

Piselli, cipolla e guanciale havin’ a bawl.

 

Ingredienti. Ti rendono la vita più gustosa

 

È pronto!

 

Più vicino, Più gustoso




Prodotti correlati

Lascia un Commento