browser icon
Stai usando una versione obsoleta di . Ti consigliamo vivamente di aggiornare il tuo browser per una migliore esperienza di navigazione.
Stai usando un browser obsoleto. Ti consigliamo vivamente di aggiornare il tuo browser per una migliore esperienza di navigazione.

Birrificio Montegioco

Scritto in data 7 giugno 2013

Chiedete a Riccardo Franzosi, titolare e birraio a Montegioco, cosa siano le sue birre: vi risponderà “La Nicchia”… Con uno sguardo profondo e birbante, come uno sfottò radicato nella più profonda convinzione. La Nicchia è il mercato: della produzione piccola. Montegioco vuole fare le cose per bene, di crescere troppo non se ne infischia, mica…! La Nicchia è la Casa. I colli morbidi delle Valli Tortonesi, generosi, di porco a salami e Timorasso e barbere e burberi autunni. La Nicchia è una mentalità – è un gusto eccellente per il prodotto perfetto, è lo stile, è la mano del birraio che s’imprime – riconoscibile come un’orma – su ognuna delle pur diversissime bottiglie; è la volontà d’essere eccellenti. Non è élite, però, la Nicchia: è un luogo ospitale, tiepido, accogliente; è una spuma divertente e raffinatezza sensoriale, che non nega l’accesso a chi vi si voglia accostare. Così sono le birre di Montegioco, così è la terra ove nascono, così è lo spirito piacente di chi le produce.

logo Montegioco

Lascia un Commento